Sostenibilità

sostenibilità

La sostenibilità che genera valore

In GeoHumina la strategia di sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business: adottiamo i principi ESG e rispettiamo le regole europee DNSH, con l’obiettivo di generare un impatto positivo e duraturo.

Il progetto, realizzato in un’area industriale strategica, intende generare un impatto positivo sia ambientale sia sociale. In un contesto segnato da incertezze occupazionali e declino demografico, GeoHumina si propone come catalizzatore di sviluppo e innovazione sostenibile.

 

sostenibilità

AMBIENTE

Il nostro progetto si inserisce pienamente nell’economia circolare, riducendo in modo concreto i consumi energetici e le emissioni di CO₂. Grazie all’impiego di fonti rinnovabili e a un processo produttivo altamente efficiente, consumiamo oltre quattro volte meno energia rispetto alla produzione tradizionale di fertilizzanti chimici.

sostenibilità

Persone e comunità

La sostenibilità per noi è anche sociale. Garantiamo condizioni di lavoro sicure, il rispetto dei diritti umani e l’applicazione dei più alti standard HR internazionali. Rispettiamo i principi ONU sui diritti umani e i diritti fondamentali nel lavoro (ILO).

sostenibilità

GOVERNANCE

La nostra impresa è guidata da trasparenza e responsabilità. Abbiamo adottato sistemi di controllo e gestione dei rischi che ci permettono di agire in modo etico e coerente con le migliori pratiche internazionali.

sostenibilità

IL nostro impegno

GeoHumina è nata per essere un attore di cambiamento, per questo sviluppiamo un piano di sostenibilità a medio e lungo termine, fissiamo obiettivi concreti e ci impegniamo a verificarne i progressi con valutazioni indipendenti. Il nostro scopo è dimostrare che produrre in modo sostenibile è non solo possibile, ma anche conveniente, e che può creare valore condiviso per l’ambiente, le persone e il territorio.