Una delle principali difficoltà nella produzione di fertilizzanti organici è legata alla qualità delle materie prime, che spesso presentano contaminazioni di natura chimica o fisica. GeoHumina utilizza humus proveniente da impianti di biometano che trattano il digestato mediante stabilizzazione aerobica.
Il prodotto risultante è un humus semilavorato, altamente adatto alla produzione di fertilizzanti organici e ricco di acidi umici e fulvici, sostanze fondamentali per il miglioramento della qualità del suolo
I fertilizzanti sono sviluppati a partire da un semilavorato unico, stabilizzato aerobicamente, ottenuto dai sottoprodotti del processo di produzione di biogas/biometano. Questo semilavorato costituisce la base dei nostri fertilizzanti e, grazie al suo apporto di sostanza organica e di molecole chimicamente reattive, contribuisce al miglioramento della struttura del suolo.Le miscele vengono arricchite con matrici organiche corroboranti, bilanciate in funzione delle esigenze delle diverse coltivazioni.Il processo di pellettizzazione conferisce al prodotto uniformità, maggiore durata e ne facilita il trasporto.
GEOHUMINA – SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
P.IVA: 17863541003
C.F: 17863541003
REA: RM 1746905
